maggio 15, 2010

LMVDM a Lucca

La web-tv Movimentivu e Gipi con LMVDM
domenica 16 maggio 2010 a San Micheletto (Lucca) - Ingresso libero


Proiezione di corti e documentari sociali nel pomeriggio, spettaccolo visivo e sonoro con Gipi la sera. Domenica 16 maggio, nel complesso San Micheletto (Lucca), il Centro nazionale per il volontariato presenta Movimentivu, la rinnovata web-tv del volontariato: prima con la programmazione di video (a partire dalle ore 15.30; in programma anche il documentario "La Z.I.A. fumava"), poi con lo spettacolo di Gipi, che metterà in scena "LMVDM - La mia vita disegnata male" (inizio 21.15). Tutti gli appuntamenti sono a ingresso gratuito. TI ASPETTIAMO.

Consulta il programma sotto la locandina, oppure visita il sito www.movimentivu.it


maggio 14, 2010

Politica interna

Il Pesce Pagliaccio vive in simbiosi con con gli Anemoni (per questo a volte è detto "pesce Anemone") come Entacmaea quadricolor, Heteractis aurora, e Stichodactyla gigantea.
I tentacoli dell'anemone proteggono il Pesce Pagliaccio dai predatori. L'anemone a sua volta, trae profitto dal movimento del pesce fra i suoi tentacoli i quali aumentano il riciclo dell'acqua e perciò dell'ossigeno. L'anemone inoltre può alimentarsi anche degli escrementi del pesce.
In età adulta il Pesce Pagliaccio si "trasferisce" dall'anemone al corallo anche se alcuni non si muovono mai dai loro anemoni.
(fonte:  Animal Store/aquariologia.)