gennaio 25, 2006

Aaaaangouleme!


In questo disegno ci siamo io e la mia fidanzata in volo verso la Francia.
Lei non ha mai volato ed io, essendo uno psicotico, non potevo privarmi della fobia del volo.

Purtroppo questo è l'anno in cui ho deciso di togliermi tutte le paure maggiori (quella del dentista è andata) e ora, inevitabilmente, tocca all'aereo.

Sarò al festival di Angouleme, per tre giorni, dove concorrerò per il premio del miglior libro e ritirerò il premio Goscinny.
Poi Parigi, per dediche ed incontri con lettori, editori e librai.

Parigi, se ancora qualcuno non lo sapesse, è una meraviglia e val bene un attacco di panico.

Tornerò in Italia il 3 febbraio (previa sopravvivenza al permanere in un oggetto di metallo sospeso in aria).
Fino ad allora, naturalmente niente aggiornamenti o risposte ai post.
Arrivederci.

Aaaaaangouleme!
Ce dessin représente ma fiancée et moi en vol pour la France. Elle n'a jamais pris l'avion et moi, en bon psychotique, je ne pouvais éviter la phobie
de l'avion.

Malheureusement cette année j'ai décidé de vaincre mes principales peurs (celle du dentiste est déjà réglée) et maintenant, inévitablement, c'est au tour de l'avion.

Je serai au festival d'Angoulême, pour trois jours, où je concours pour le prix du meilleur album et où je recevrai le prix Goscinny.
Puis direction Paris, pour des dédicaces et des rencontres avec des lecteurs, éditeurs et libraires.

Paris, au cas où quelqu'un ne le saurait toujours pas, est une merveille et vaut bien une crise de panique.

Je rentrerai en Italie le 3 février (à condition de survivre au séjour dans un objet métalique en suspendu dans les airs).
D'ici là, il n'y aura évidemment pas de mise à jour ou réponse aux post.
Au revoir.

27 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon Viaggio ed auguri per tutti i successi che ci saranno.
Luc.
PS : Se ti può consolare, nonostante i più di 100 voli fatti (tra cui diversi intercontinentali), io in aereo, un pò di ansia tendente alla paura ce l'ho sempre (ed i miei figli mi deridono per questo)

Anonimo ha detto...

Bienvenu en France !

Welcome in France (sorry I don't speak Italina)

Anonimo ha detto...

divertiti!
(e tieni alta la nostra bandiera)

ciao

Anonimo ha detto...

bravissimo per l'alphart a Angoulême ! I love your work !

Anonimo ha detto...

grande gipi!
ho saputo adesso del gran prix ad angouleme!

grande!!

Anonimo ha detto...

hai visto, volare ad Angouleme ne è valsa la pena !!!
Complimenti vivissimi.

Anonimo ha detto...

Ciao Gipi! E' unpo' che non ci sentiamo, ho saputo di Angouleme...divertiti il più possibile! aspettiamo un resoconto quando tornate tu e la Lucia...
Francesca cfapaz

Anonimo ha detto...

Congratulations for el grandissimo Gipi !

Anonimo ha detto...

congratulaizioni e buon divertimento. io ho preso l'aereo 3 mesi fa dopo 10 anni che non lo prendevo, e mi cacavo addosso. il rimedio, per me, è stato bere un bel po' prima e durante. e poi ho anche promesso in modo vile ad una specie di Dio di fare questo e quest'altro se tutto fosse andato bene. tutto è andato bene, e non ho fatto né questo né quest'altro, per ora. ma insomma, sempre più grande, gipi! io ti volgio bene e ti auguro ogni succcesso.

Anonimo ha detto...

Complimenti Gipi!! Davvero un premio meritatissimo!
Grande!

Giordano

Anonimo ha detto...

congratulazioni !!
FELICIDADES DESDE ESPAÑA, GIPI.
UN GRAN TRABAJO SE MERECE UN GRAN PREMIO!!
a great work deserves a great prize!

Anonimo ha detto...

Complimenti anche da parte mia
Cristina Tagliabue

Anonimo ha detto...

Complimenti!! che altro dire?
Sei un grande Gipi!!

Fabio

ARTeFUMETTO (ricordi Cormons?)

Anonimo ha detto...

complimenti vivissimi per le tue vittorie!

baci,
c.

Anonimo ha detto...

Gipi, come ci si sente?
Ti sei abituato?
Chiara

Panda ha detto...

Ancora una volta Gianni RubaMazzetto!
Complimenti di cuore!

Robbè

Anonimo ha detto...

congratulazioni (From Cambridge, US!)
Spiacente non parlo italiano, ma siamo fortunati avere uno dei vostri libri in inglese (the innocents)

Anonimo ha detto...

Secondo me più che ai premi sta pensano a quello che farà, Gipi me lo vedo così.

Anonimo ha detto...

Bravissimo !
I do not speak italian but I love all what you showed here on your website and every Gipi's books I found here in France in libraries.

Juste one thing : the contact mail on the right does not work : because of two // behind your email adress.

Anonimo ha detto...

graaande signor Gipi!!bravò bravò bravò!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

complimenti sinceri per il tuo premio ricevuto in francia

sei uno dei pochi artisti del fumetto italiano, dopo la morte di andrea pazienza avevo perso la speranza di riprovare il brivido che possono dare i bei fumetti, il bel disegno+parole - l'ho ritrovato con te - grazie

Gipi ha detto...

Grazie a tutti per l'affetto e le felicitazioni.
Sono appena tornato a casa. In un giorno o due farò un articolo sul festival (sul mio, almeno) e sui sentimenti che questo premio mi dette.

Grazie a tutti.

Merci a tout le monde

Thanks!

Danken!

Anonimo ha detto...

avevi paura anche di vincere? ;)

Anonimo ha detto...

GIPI,
dammi informazioni sull'esposizione a Parigi.
Grazie.
Franco

Anonimo ha detto...

Caro Gipi eccoti la mia recensione che presto verrà pubblicata qui http://eye.blog-city.com/ :
Altro bacio dalla provincia di Gipi. I suoi disegni spigolosi che graffiano le pieghe dell'anima, i suoi paesaggi ad acquerello che la ammutoliscono. Stavolta si tratta di un regolamento di conti. Una frase per tutte: "Solo duemila anni dall'annuncio di Cristo. Pensaci un attimo", dice l'uomo che non crede in niente, "Ammesso che l'inferno esista davvero, ci sono novanta possibilità su cento che sia ancora in costruzione". La provincia di Gipi è il cuore del mondo. Questo fumetto lo leggi in fretta e poi ti rimane inciso dentro. Come i graffi rimangono sulle panchine e i cuori degli innamorati sugli alberi. Imperdibile come sempre. A Gipi si dovrebbe trovare il modo di potercisi abbonare, in modo da non correre rischi inutili.

Francesco Tacconi

Ciao e a presto.

Anonimo ha detto...

Che bello!!! Complimenti!!!
Francesco Tacconi

Anonimo ha detto...

scopro ora il tuo blog e le tue immagini mi piacciono molto. passerò con calma anche per le letture. :-)

daldivano