dicembre 15, 2008

In tour


Dopo la bella serata di Torino, al Circolo dei lettori, con tanto di torta di compleanno inaspettata, è la volta di Firenze, venerdi 19 docembre, alle 21, 30, al Pinocchio Live Jazz.

E a seguire, domenica 21, al Fondino di Città di Castello.

Poi ci saranno Natale e capodanno. Pausa, quindi. Ma ripartiamo a gennaio, con date a Pisa, Roma, ed altre da confermare (vi terrò informati).

Un ultima comunicazione: il 24 dicembre, prima che arrivi babbo natale, sarò su Radio Due, alla trasmissione "Gli spostati", in diretta, da Roma.
Il nome della trasmissione mi va giusto giusto.

Dimenticavo. Questa è la home page di Futuropolis, il mio editore francese, in occasione dell'uscita di LMVDM in Francia.
Per quel che può valere, mi lusingò moltissimo.

35 commenti:

Luc ha detto...

ormai è di fatto un tour a tutti gli effetti. e multimediale. la prossima di roma vengo di nuovo a divertirmi.

Anonimo ha detto...

un sacco di date mi fa piacere...
Spero di poter tornare quando torni a roma, anche se poi rischio che mi ci abituo e ti debbo seguire in giro per il mondo a mo di groupie =)

Anonimo ha detto...

Sulla linea Frascati-Roma (ma anche TorVergata-Roma) e' stato avvistato un sosia di Gipi: stessa espressione assente, orecchie satellitari, portamento da chi è appena uscito da un forte acquazzone. Unica differenza: e' alto quasi due metri.

L'avvistamento dei sosia e' l'anticamera del successo, poi c'e' la foto sul cruciverba della settimana enigmistica e dopo e' veramente fatta.

Davide V. ha detto...

Bellissima la copertina di Futuropolis dedicata a te! Ma mi chiedevo: in Francia ti chiamano Gipì, con l'accento finale?

Gipi ha detto...

Luc:
Si si, ma poi vediamoci pure extra show.

Attenzione:Mi dispiace per il sosia. Poteva essere il sosia di Brad Pitt e invece è il mio. Ma tu guarda a volte la vita..

Davide:
No no, lo pronunciano bene. Non so perchè, ma lo fanno :)

Anonimo ha detto...

merita o no? :o)

Martin ha detto...

Ci sarò a Firenze :)

flaviano ha detto...

gipi, se hai voglia ripassa dal blog a leggere il mio commento ed un ri-edit dovuto.
credo di essere stato frainteso.
;)

Luc ha detto...

il cadeaux zappiano è quasi pronto. combiniamo un'incontro romano subito dopo natale.

Durango ha detto...

MON DIEU!
mais c'est un gipì a grandess naturall!sun un petit po' invidieus!!!però te lo meriti tantissimo!
agli spostati sul 2 ti ascolterò!!! facce sognà!

Anonimo ha detto...

We Gipi....ti ho mandato una mail il 10 dic perchè con troppi caratteri per essere commento spero che tu l'abbia letta ciao complimenti e buon lavoro!

zioluc ha detto...

c'ero a sentirti a Torino. Ti sei confermato molto simpatico, e un ottimo interprete!

Anonimo ha detto...

Futuropolis per chi nel 1976 aveva l'età che avevo io allora (che del resto non è quella di adesso) è un piccolo mito ho un portfolio fantastico di Moebius pagato all'epoca una cifra enorme tipo 25 mila lire. Forse c'era un editore meglio distribuito, ma questo è sicuramente il più stiloso. Ottima scelta. La foto che hanno messo alla John Lurie di Stranger Than Paradise di Jarmusch è proprio "stilosa". I postatori seriali ti faranno a julienne...
Forse ci vediamo al Fondino. Amen

Anonimo ha detto...

Non è che per caso nel tour è prevista una tappa a padova?

Ah, a proposito della tua apparizione in tv… hai fatto proprio bene, mi hai risolto un enorme problema (e non è un problema da poco): il regalo per la mia sorella - il tuo libro.

fammi sapere se passi di qua, mia sorella ed io saremo nelle prime file.

Anonimo ha detto...

devo dire che il fumetto di questo Flaviano Armentaro è molto più potente e forte di tante tue cose. E te lo dico da fan tuo eh!

Complimenti comunque.

marilina ha detto...

bella la cop su Futuropolis....ti dona

Gipi ha detto...

Luc:
grazie fratello :)
Dopo natale probabilmente tornerò a parigi, ma poi sarà di nuovo Roma, quindi ci troviamo, prima o poi.

Flaviano:
No te preoccupe. Pare che la mia apparizione televisiva abbia stimolato l'astio di un po' di gente.
Ti avevo solo ascritto tra questi.
Se ti ho frainteso, sorry.
Sopravviveremo entrambi.

Marina Novelli:
Si, la tua letterà arrivo. la lessi e mi fece piacere sapere di esserti stato d'aiuto.

Lana (o Iana?):
No, Padova non è prevista al momento.
Spero che il regalo sia gradito :)

Gigio:
mi sa che tu sei un mio estimatore come io lo sono di Mussolini.
Comunque se sapevo che bastava così poco mi risparmiavo mesi e mesi al tavolo da disegno.

Marilina:
Nella foto sembra che mi stia per mettere a piangere :)
e comunque è il grafico di Futuropolis che trasforma tutto in roba buona (accettabile, nel caso della mia foto).
E' uno davvero bravo, Ha fatto una copertina per la versione francese che è una meraviglia.

Anonimo ha detto...

ciao gianni, buon compleanno, anche se in ritardo!
stai bene testuggine! :)

Anonimo ha detto...

Tempo fa (non molto) ti speddii un insulto. Avevo appena letto il tuo ultimo libro, e c'era qualcosa dentro che non mi piaque. Tuttavia appena schiacciato il tasto di invio di quell'insulto ebbi come la sensazione di gesto indebito. Tu mi rispondesti con un insulto (caspita, rispondesti! ne fui sorpreso). Ora devo dirti che mi dolgo non poco dell'insulto che ti feci.
Ti saluto e ti auguro un buon lavoro.
Mauro.

Anonimo ha detto...

Ma a Pisa farai anche la lettura dal vivo? Tienici aggiornato!

ciorven ha detto...

Il trambusto causato dall'apparizione televisiva invita a riflettere (come il prezzo basso del Tavernello). Sulle invidie e gelosie c'è poco da dire. Ci sono.
La cosa interessante è però come sono state prese delle cose che non in televisione sarebbero passate tranquillamente, tipo l'umorismo nero sull'incidente (presunto) ferroviario che è una costante nel parlato quotidiano. Chi non ha mai scherzato su un morto, una malattia, un incidente?
O la faccenda di definire scemo Pazienza per come è morto. Ma se scemo per la cazzata che ha fatto è un vezzeggiativo!
Il fatto che in televisione ci si aspetta che tutti diventino Veltroniani, più buoni. Che i morti siano tutti santificati ecc. ecc. Non sarà il caso per una volta di chiedere scusa al Cavaliere? La battutina sul presidente abbronzato è una cosa così piccola-piccola che solo la televisione ha amplificato a stronzata planetaria. Se apparissi io che lo chiamo Kunta Kinte cosa mi farebbero?

Anonimo ha detto...

"Mesi e mesi"?!

Mi stai prendendo in giro vero?

Anonimo ha detto...

dai gigio smetti... stai a fa' la figuretta dell'invidioso. lo sfottò è bello finchè dura poco, esci da questo vicolo cieco. rischi di farne una malattia, poi devi prendere le pasticche e tua mamma, sai, ne morirebbe.

Gipi ha detto...

Attenzione:
La mia fidanzata mi ha appena fatto presente che quello sulla linea Frascati-Roma ero io :)

Fluws:
Grazie Flavietto :)

Mauro:
Non ti preoccupare. Io me lo sono dimenticato. Spero di non averti risposto troppo male, perchè a volte lo faccio :)
Ah, ma che libro era? Magari avevi ragione ..

Zanna:
A Pisa venerdi 23 gennaio.

Ciorven:
Grazie per la difesa verbale, anche se avrei preferito una roba tipo: tu lo tieni e io lo meno, o viceversa :)

Gigio:
Ehi bello, tu disegni deltoidi, nevvero?

Satana:
Come non amarti, in ogni tua forma.

Luc ha detto...

ah, ... le donne. si ricordano tutto. pure troppo. altro che hard disk !!!
non invece siamo esperti in cancellazioni.
;^))

Giuseppe Ferrario ha detto...

Porcodiungiuda...io non mai avuto occasione di vedere lo spettacolo live! comunque ho letto il volume e ti fò un sacco di complimenti!
A Milano passi o sei già passato?

Anonimo ha detto...

Ok domani sul Frascati-Roma mi porto "Questa è la stanza" e te lo faccio autografare ; se recalcitri chiedo la dedica a Brad Pitt (che viaggia sempre su quella linea anche lui).

Francesca ha detto...

Cercherò di venire al Pinocchio Live Jazz...! La trasmissione Gli Spostati è molto ganza

Anonimo ha detto...

Mia sorella sicuramente gradirà il tuo libro, il problema è che sei diventato troppo famoso e non riesco a trovarlo. Nelle librerie continuano a dirmi: “ci l’hanno già chiesto in tanti, spiacenti, non ce l’abbiamo”. La Feltrinelli più grande di Padova mi hanno detto che hanno avuto 10 copie (solo 10???) e hanno venduto tutto in poco tempo. Quelli, che come regalo per Natale hanno comprato il libro di Faletti, questo problema non l’hanno avuto… Spero di farcela per Natale.

Mi chiamo Iana (con la i normale... anche se devo ammettere che col tempo che fa Lana suona più caldo)

Unknown ha detto...

Finalmente a Firenze! A Ferrara non ce l'abbiamo fatta, la tv l'abbiamo buttata via da un annetto... insomma, dal vivo è un altra cosa.

A più tardi :)

Due sconosciuti che a forza di leggerti hanno preso a volerti parecchio bene.

Costanza ha detto...

Mille grazie ancora e ancora per ieri sera,
a te e a tutta la band.
Credo che abbiate percepito il nostro entusiasmo e grande piacere di avervi al Pinocchio, ma ci tengo a ribadirlo. Le cose belle, il giorno dopo, acquistano un’eco di speciale intensità.
Stanotte quando sono tornata ho iniziato a leggere il tuo libro e sicuramente ci vedremo a gennaio a Pisa, quando finalmente potrò sedermi in prima fila come spettatrice: vedere e ascoltare senza perdermi una virgola, un accento, un segno.
Un abbraccio e Buon Natale!
Costanza (del Pinocchio Jazz)

Anonimo ha detto...

a chi ancora non ha avuto la fortuna di partecipare al GIPITOUR consiglio di affrettarsi...andate attrezzati di sano spirito partecipativo e dategli una mano con i "rumori"...con i tuoni non ce la può fare! (il vomito meglio)....grazie della bella serata e di aver portato un po' di libri....

Anonimo ha detto...

sono tornata ora dalla presentazione a Città di Castello.

Corro al computer per esprimere la mia ammirazione!

Grazie per esserti messo in gioco, bello vedere persone che portano avanti quello in cui credono. Mi hai regalato qualche cosa..

Buona fortuna

Anonimo ha detto...

Bellissima idea, nell'attesa della mia data mi diletto con il blog

oakleyses ha detto...

polo ralph lauren, true religion, christian louboutin shoes, tory burch outlet online, burberry outlet online, true religion outlet, nike free, coach outlet store online, kate spade outlet, coach outlet, polo ralph lauren outlet, nike air max, louis vuitton, kate spade outlet online, gucci handbags, cheap oakley sunglasses, burberry outlet online, red bottom shoes, louis vuitton handbags, tiffany and co jewelry, longchamp outlet online, prada outlet, jordan shoes, louis vuitton outlet, michael kors outlet online, michael kors handbags, christian louboutin outlet, longchamp outlet, oakley vault, nike outlet, louis vuitton outlet online, chanel handbags, longchamp handbags, michael kors outlet, coach purses, michael kors outlet online, prada handbags, ray ban outlet, ray ban sunglasses, coach outlet, michael kors outlet store, oakley sunglasses, michael kors outlet online sale, tiffany jewelry, christian louboutin, louis vuitton outlet, nike air max