gennaio 13, 2009

Occasione da non perdere

Sono stato invitato da "Officina Creativa" a partecipare a un incontro a distanza con i lettori.
Per qualche giorno rispondero' alle domande sul loro forum.
Un'occasione da non perdere per insultarmi :)
Questo è il collegamento alle pagine del forum.
Forse ci si deve registrare, non lo so.

E questa invece è un'intervista sull'architettura (della quale non so nulla, come si evince dal testo).

Altro.
Sto studiando animazione. Il perchè lo raccontero' più avanti.

Intanto si stanno definendo nuove date per lo show dal vivo.
Il 23 gennaio saremo a Pisa, alla chiesa di Sant'Andrea.
Poi ci sarà Genova, il 6 febbraio e Roma il 7.
Ma mettero' dettagli nei prossimi giorni.

41 commenti:

Durango ha detto...

a milano ti aspetteremo sempre se dovessero chiederti di portarci lo spettacolo!!!
si spera che prima o poi capiti...

Neko ha detto...

e a Bologna quando verrai? ti aspattiamo con impazienza :)

Anonimo ha detto...

ciao gipi,

solo una curiosità: in che modo stai studiando animazione?

grazie

marco

Anonimo ha detto...

e allora te le cerchi! (dico per il forum =))

ora mi leggo l'intervista, son contento che torni a Roma...
conto di rivederticivisi

aro ha detto...

ciao gipi, ho letto LMVDM...

aro ha detto...

penso...a comprendere meglio LMVDM

aro ha detto...

non posso comprenderla fino in fondo: è un'esperienza di vita...non giudico ma ora ti "conosco" un pò di più.

Dani ha detto...

Stai studiando animazione?
Una grande notizia per i tuoi numerosi fan animatori.
Adesso se potessi solo venire a San Francisco per fare un show LMVDM... anche se non capiscono l'Italiano, verranno tutti!

Marco "Bamba" Zorzan ha detto...

Mi intriga lastoria dell'animazione........;)

io ha detto...

..animazione ! m'interessa tutto.
mi sto già rianimando..

io ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

cazzarola questi post eliminati mi arrapano da morire... ma che pene c'era scritto? secondo me li mandi da solo per inventarti un censurato su cui farci scervellare...

Anonimo ha detto...

ciao Gianni qualche info in più sulla data al s.andrea?

Anonimo ha detto...

topo curioso: ero io, bottone. avevo scritto "mò mi posso calmare. c'avresti una bibita ?"
poi ho pensato fosse presto per dirlo..
mò mi posso calmare. c'avresti una bibita ?

bottone

Daniele Marotta ha detto...

un fumettista regista che studia animazione cosa avrà in mente?...

Mah..

io ha detto...

si, era bottone, l'ho visto. mentre io mi stavo rianimando lui si stava già accomodando su una sedia a sdraio. insomma: l'animazione ha fatto notizia !

Anonimo ha detto...

Ho preso il tuo libro e mi è piaciuto, particolare, intenso e talvolta difficile da capire.
Aspetto le notizie riguardo Genova allora!!

Silvia

Anonimo ha detto...

Io penso che anche chi non sa nulla di architetura può far bene all'architettura: considero fondamentali queste letture "altre" degli spazi disegnati piuttosto che i "grandi discorsi" accademici sull'architettura oggi... buone contaminazioni Gipi

Anonimo ha detto...

aspetto notizie su genova =)
Per la prima volta potrei tornare a casa dai genitori volentieri =)

Lucio ha detto...

fai show come la ferrilli? mostri pure le tette? ah se Oesterheld lo sapesse che si è fatto ammazzare per permettere a questi disegnatorucoli di fare show dal vivo, bah

luciaLu ha detto...

LUCIO ragazzo rancoroso
ti ho scritto all'indirizzo che mi mandasti ....
dici le bugie ?
non era il tuo vero propio
o come mai ?

io ha detto...

..gran parte dell'architettura moderna merita solo di fare da sfondo alle storie e alle contaminazioni: buon lavoro Gipi

Anonimo ha detto...

Torna a Firenze, ti prego!

Lucio ha detto...

fallo fare a lucilla uno show dal vivo

un amico (prima m'ero dimenticato)

Anonimo ha detto...

o cos'è tutta sto scontento sull'architettura moderna? e poi - moderna o contemporanea?
tipo era meglio quella di una volta con i muri di sasso e i mattoncini?

architetto fumettista infervorato

Anonimo ha detto...

Il problema non è mai l'architettura. Il problema sono gli architetti.
Roberto da Monfalcone (tra l'altro architetto)

vane ha detto...

sono tornata in italia per natale e sono stata folgorata dalla copertina di LMVDM... comprato, letto... sono onorata di aver fatto la tua conoscenza!
un altro architetto...

Anonimo ha detto...

il problema è chi si crede di essere un'architetto
(un'architetto)

Anonimo ha detto...

Tuorne a Surriente ! ! !

Anonimo ha detto...

..sono un vecchio povero disgraziato topo di fogna che soffre di solitudine spirituale. mi aggiro per i sotterranei della mia squallida città di provincia e rido da solo.. pensando all'Opinionista (con tutto il dovuto rispetto). seguo l'odore del mare, il puzzo di pesce è il mio prediletto. ma l'accappatoio, l'hai ritrovato ?

il povero vecchio disgraziato topo di fogna che soffre di solitudine spirituale

Anonimo ha detto...

ehi ciao...nn ti conosco bene ma ho sentito che sei un mito...1a mia amica è letteralmente impazzita per te...!!!!!!

io ha detto...

In risposta a Manuele:

(dal Dizionario della Lingua Italiana "Devoto-Oli")

"MODERNO: proprio del patrimonio di civiltà e CULTURA dei nostri tempi ".
"CULTURA:.....
(.....)
"ARCHITETTURA: elaborazione ARTISTICA degli elementi strutturali, funzionali ed estetici della costruzione".
"ARTISTICO: concernante l'ARTE o gli ARTISTI soprattutto sul piano operativo o tecnico".
"ARTISTA: chi opera nel campo dell'arte come CREATORE o come interprete".
"CREATORE: capace di produrre dal NULLA. dotato di creatività".
"NULLA: come pronome indefinito variabile equivale a NIENTE".
"NIENTE: assenza o negazione di VALORI quantitativi apprezzabili"
"VALORI": .......

Mi fermo qui per non arrivare alla teoria di relatività: meglio che finisca di sistemare i sassi e i mattoncini della mia vecchia dimora
(quelli rovinati li riciclo e li trasformo)

un'architetto trasformista

Bufi ha detto...

OLA GIPI!
COSI' PERò INVADI IL MIO CAMPO...FACCIAMO COSI', TU MI FAI ENTRARE NELLO STAFF DEL TUO PROSSIMO CORTO O LUNGO METRAGGIO ANIMATO ED IO TI INSEGNO AD ANIMARE...CHE DICI..

saib ha detto...

Buongiorno Gipi,
ho letto LMVDM, che trovo veramente fantastico.
Altri tuoi lavori non ne conosco, a parte qualche striscia su Internazionale, ma approfondirò presto.
Trovo veramente originale il tuo stile, degli scarabocchi fatti da un grande disegnatore. Bravissimo! (... per quanto può valere il mio giudizio).
Due parole sull'intervista (sono architetto purtroppo!): nei tuoi disegni c'è molta architettura... certe prospettive, l'attenzione per gli edifici, gli scorci di periferie e città diffusa che usi in modo molto cinematografico (parlo sempre di LMVDM), ho trovato tutto questo molto interessante e originale, una lettura molto autentica dello spazio urbano in cui viviamo.Averne di osservatori come te!
Dopo tutti questi complimenti ti chiedo un favore:
se hai tempo, guarda i miei sacrabocchi (li trovi sul mio bolg (http://sansmot.blogspot.com) e dimmi cosa ne pensi. Se puoi anche darmi un consiglio su come pubblicarli te ne sarei molto grato (sono stufo di fare l'architetto e vorrei, come te, vivere dei miei disegni).
Un saluto.

Thomas Magnum ha detto...

Sto studiando animazione. Il perchè lo raccontero' più avanti.

Oh.Mio.Dio.
(questa, finora, è la miglior notizia e la più bella sorpresa dell'anno nuovo.)

E il 7 torno a vederti a Roma così risolviamo la faccenda-prosecco.
Il tuo stalker preferito,
TM

Anonimo ha detto...

ci pensavo proprio ieri, allle tue "possibili" animazioni....da un lato speravo non facessi il grande salto! per poter diventare IOOO il genio delle animazioni !..ma se arrivi tu...

sapere di piu' su Genova.sapere!

simonetta ha detto...

A quando a Roma? Il giorno 7 febbraio oppure è stato posticipato non leggo tuo avviso !!!
Aspetto grazie
Simonetta

Salvatore D'Agostino ha detto...

---> Avviso agli architetti o cultori,
ho copia-incollato i vostri commenti sul blog dell’intervista a GIPI sperando di non aver adirato nessuno. Reputo alcuni interventi interessanti quindi se volete aprire un dialogo ne possiamo parlare giù da me (Wilfing Architettura).
Grazie GIPI, come vedi il tuo punto di vista è importante. L’ architettura e la sua urbanità forse inizia da sguardi come il tuo.
Saluti,
Salvatore D’Agostino

Anonimo ha detto...

oggi: un pensiero per S. Kisses. Cristry

oakleyses ha detto...

polo ralph lauren, true religion, christian louboutin shoes, tory burch outlet online, burberry outlet online, true religion outlet, nike free, coach outlet store online, kate spade outlet, coach outlet, polo ralph lauren outlet, nike air max, louis vuitton, kate spade outlet online, gucci handbags, cheap oakley sunglasses, burberry outlet online, red bottom shoes, louis vuitton handbags, tiffany and co jewelry, longchamp outlet online, prada outlet, jordan shoes, louis vuitton outlet, michael kors outlet online, michael kors handbags, christian louboutin outlet, longchamp outlet, oakley vault, nike outlet, louis vuitton outlet online, chanel handbags, longchamp handbags, michael kors outlet, coach purses, michael kors outlet online, prada handbags, ray ban outlet, ray ban sunglasses, coach outlet, michael kors outlet store, oakley sunglasses, michael kors outlet online sale, tiffany jewelry, christian louboutin, louis vuitton outlet, nike air max

oakleyses ha detto...

mcm handbags, herve leger, uggs on sale, jimmy choo shoes, wedding dresses, longchamp, valentino shoes, asics shoes, nfl jerseys, nike trainers, ugg boots, north face jackets, insanity workout, replica watches, celine handbags, babyliss, north face jackets, canada goose, abercrombie and fitch, nike huarache, ugg outlet, ugg outlet, instyler ionic styler, canada goose outlet, canada goose outlet, chi flat iron, birkin bag, vans outlet, ghd, ugg soldes, soccer jerseys, mont blanc pens, mac cosmetics, beats headphones, ugg boots clearance, bottega veneta, nike roshe, canada goose outlet, uggs outlet, marc jacobs outlet, lululemon outlet, ugg, reebok shoes, giuseppe zanotti, soccer shoes, hollister, new balance outlet, ferragamo shoes, p90x workout