gennaio 19, 2010

4 / Milano Bologna.

Ecco la pagina quatttro. Non posso metterle tutte altrimenti poi nessuno si compra il libro e io devo andare a vendere i lupini fuori dall'Arena Garibaldi (lo stadio di Pisa).




















Intanto, come annunciato, stasera (martedi) alle 18, Feltrinelli piazza duomo con Luca Sofri.
E domani, sempre alle 18, Bologna, sempre Feltrinelli, ma in Piazza Ravegnana, e con Vasco Brondi (non ricevetti conferma, ma pare proprio di si).

Io, intanto,  sono zoppo per motivi sconosciuti.
E l'Oki ha un sapore incredibilmente orribile per essere un prodotto moderno, insomma, una roba prodotta dopo la scoperta degli aromi naturali.
Però, senza Oki (Oki Finoki, per gli amici), non dormo.

E ancora oggi, con Andrea Vignali, iniziamo a girare il documentario più inutile e stupido del mondo.
Ecco, questo potrebbe pure essere il titolo: "Il documentario più inutile e stupido del mondo".
Ne saprete di più, nelle prossime settimane.

33 commenti:

nerosubianco ha detto...

e qua una paella te la vieni a mangiare un giorno di questi?

un abbraccio

Anonimo ha detto...

Ma da Roma non passi più? Le tavole sono meravigliose, la regia e la narrazione sono (come sempre) puntualissime, a presto!


Kolorn

ricardo estecha ha detto...

Muy bueno, Gipi!!

Cecilia ha detto...

L'Oki è un abominio!!Consiglio Efferalgan dovrebbe andare bene anche per i dolori muscolari non sono un medico ma le "sfighe" insegnano!:)
..quindi sarà l'ultima tavola che vedremo questa? ad ogni modo viene voglia di sapere come va afinire...

a. ha detto...

Anche io ultimamente prendo spesso il maledetto Oki, e ha davvero un sapore tremendo. Però funziona. Ci si vede alla Feltrinelli a Firenze. Complimenti per queste nuove bellissime tavole.

la cagna ha detto...

ammazza che belle..complimenti.
io il libro lo compro pure se le metti tutte ..

anna ha detto...

son passata sotto i portici davanti al Duomo verso le sette e mezza, stasera, di tutto il tempo che "t'inseguo” non m'aspettavo di vederti, (piena di pensieri, in quella nebbia meravigliosa), con la barba e i tuoi amici. Ecco, son contenta d'averti incontrato gli occhi almeno un momento. Sono troppo timida, mi sarei fermata a stringerti la mano così per pura amicizia, i tuoi disegni, vai a sapere perché, son delle calamite.
buona avventura Gipi

giulia ha detto...

so che non dipende completamente da te, ma non vuoi passare da bari? ce ne sono cose da scrivere....ehhh, se ce ne sono!

where the wild things are ha detto...

due o tre cose sulla presentazione di oggi a bologna. la prima, frivola, stai bene con la barba;la seconda più seria: il mio numero è ...
Scherzo.
quello che mi ha lasciato perplessa dell'incontro di oggi pomeriggio inizia con la presentazione del ragazzo della coconino press passa per vasco brondi e finisce con l'intervento del tuo lettore che dice di volersi dare al vagabondaggio creativo. sarò io troppo banale ma se vado a vedere la presentazione di un libro, di quel libro mi aspetto la presentazione. Invece l'intro del redattore della coconino, andava in tutt'altro senso nel senso di " noi siamo molto più avanti e ribelli e non ci pieghiamo alle logiche commerciali che impongono che il libro venga presentato per far cassa" e così non parliamo del libro ma accostiamo gipi e vascobrondi e vediamo cosa ne esce. Ne esce, almeno di primo acchito un diluvio di parole, che io avrei volentieri fatto senza ascoltare. E non perchè io non apprezzi vasco brondi, al contrario mi piace proprio tanto, ma perchè il suo attacco ha impostato tutto il discorso dal punto di vista personale-autobiografico. E a me vengono i brividi quando si vedono al di là di un tavolo delle persone costrette a mettere in piazza i fatti propri non mediati dalla forma artistica in cui abitualmente di esprimono. Dico di più, mi sembra che, in un dialogo impostato in questo modo, gli interlocutori vadano in senso opposto rispetto allo schermo della forma artistica che (gipi) hai detto di voler mettere/aver messo rispetto ai vissuti dei tuoi racconti più autobiografici (e credo valga lo stesso per brondi).
per cui mi chiedo perchè non iniziare parlando del prodotto (parlare di prodotto ovviamente non sminuisce il suo valore) e poi lasciare che l'aneddotica più o meno da bar (perchè oggi son venute fuori delle cose comunque bellissime e tenere e toccanti)venga fuori con calma, solo se necessario.
il mio non vuole assolutamente essere un attacco personale perchè sono propensa a credere che tutto ciò che è stato detto oggi sia stato detto in buona fede, però mi andava di mettere giù questa riflessione, magari qualcuno dei presenti di oggi condividono/non condividono.
ovvi i ringraziamenti e ancor più i complimenti per il tuo lavoro.

Alessio ha detto...

Un dubbio alimentato dall'ignoranza mi attanaglia: ma il presidente del Pisa è sempre il cane Gunther IV?

Josh George ha detto...

Just discovered your work today at the comic book store. Absolutely beautiful, so much realism in your drawings. Very believable even though they are so stylized. My highest compliments. I found your first two books and am eager to find the rest. I am an artist in the United States and exhibit in Italy so I get to come over every year or so and would love to see some of your original works. Are you represented by a gallery somewhere? Keep up with the excellent creations.

Cecilia ha detto...

...premetto che ieri alla presentazione purtroppo non ero presente perchè in questo periodo sono un "pollo sotto tesi"! Ringrazio del resoconto personale "where the wild things are", che sottolineo pur essendo molto personale apprezzo e mi fa pensare...lo so dovevo esserci per dare dei giudizi quindi dovrei solo starmene zitta..concordo sul fatto che sia il "prodotto" in questi casi a dover essere in un qualche modo presentato al pubblico ma se ci penso un pò di più credo che chi va a questi incontri/presentazioni (parlo per esperienza personale) innanzitutto sia a conoscenza dei lavori dello scrittore o dell'artista più in generale di cui si parla e un approccio come quello di ieri (ripeto non ero presente) da quanto ho capito non penso sia così negativo..mi è capitato altre volte di assistere a dialoghi intavolati in modo simile diciamo senza un rigido schema da seguire..Invece presentare il libro solo per far cassa quello si che è negativo, è ovvio che alla fine lo scopo dell'incontro è sempre quello (bisogna pure campare)ma cè modo e modo di farlo..Mettere insieme due artisti e vedere quello che succede non è una brutta idea anzi mi sembra piuttosto "creativa". Non so forse starò solo scrivendo per dare aria alla "mano"(?)..vista la mia assenza posso solo dire che al di là delle critiche ho fatto una *$%/&* e sarei dovuta venire lo stesso nonostante il mio stato di "pollo sotto tesi"...
ciao a tutti!

Pippio ha detto...

In Oki signo vinces...
(tanto per rimanere in tema)

Unknown ha detto...

Farti i complimenti è superfluo, ringraziarti è doveroso...Bologna 20 gennaio 2010: Un nutritivo Gipi "pedagogico".come si dice qui a Bùlagna...fai per bene Zanni!

MRC ha detto...

per prima cosa saluto tutti i partecipanti
è il primo commento che faccio su questo blog e credo in generale
vorrei portare anch'io due parole sull'incontro di bologna di ieri sera
in effetti concordo con "where the wild things are" anzi è la terza volta che seguo gipi in incontri pubblici ed esco sempre un pò deluso perchè troppe persone tendono a rubare spazio a Gipi, troppe persone si appropriano delle sue impressioni e delle sue visioni...vorrei un serio one man show perchè le uniche parole che mi rimangono in testa per tutta la sera sono sempre quelle di Gipi

Unknown ha detto...

scusate,scrivo ancora...per rispondere a where the...ecc..la presentazione del "prodotto", come dici tu è sicuramente importante, però al prodotto preferisco il lavoro..quello che ha "prodotto il prodotto".
Non mi ha infastidito l'intervento del lettore che vuole darsi al vagabondaggio artistico, così come i racconti autobiografici della coppia Gipi-Brondi.
Ho letto l'intenzione di poter fare accadere uno scambio, di accendere qualche empatia, di abbattere qualche formalità castrante e impermeabilizzante...ma forse è perchè non sono un'artista..forse perchè credo nel valore arricchente e formativo delle biografie, non dei gossip, forse perchè c'era dell'autenticità e il barbone artista si è sentito a suo agio nel raccontare, tra i racconti e gli ascolti...sta di fatto che l'efferalgan è ottimo per i dolori muscolari e i mal di testa deliranti...

medo ha detto...

Hai la cruralgia, questione di età. Di esser stati troppo seduti anche, Non in porta se di recente o meno.
Ti passerà. E se non ti passerà, vaffanculo.

Bufi ha detto...

mmmh...però sta storia dei vandali...quasi quasi io uomo facente parte della seconda repubblica mi ci rivedo...e siamo nel 1270 eh?!

Eta ha detto...

Sarò veloce e indolore:
1. Sei il solito Mostro.
2. Fanculo, dimmi te se di Milano dovevo scoprirlo oggi.
3. Yuppie: hai riaperto i commenti!
4. Ti odio per aver avuto la magistrale leggerezza di rappresentare le palle del cavallo senza averlo fatto sembrare uno sgorbio volgare.

kain ha detto...

bellissimo

Anonimo ha detto...

[u][b]Xrumer[/b][/u]

[b]Xrumer SEO Professionals

As Xrumer experts, we possess been using [url=http://www.xrumer-seo.com]Xrumer[/url] quest of a wish immediately things being what they are and recollect how to harness the colossal power of Xrumer and turn it into a Spondulix machine.

We also provender the cheapest prices on the market. Diverse competitors will order 2x or consistent 3x and a destiny of the continuously 5x what we responsibility you. But we feel in providing great accommodation at a small affordable rate. The unbroken something of purchasing Xrumer blasts is because it is a cheaper surrogate to buying Xrumer. So we aim to abide by that bit in mind and yield you with the cheapest censure possible.

Not only do we have the best prices but our turnaround heyday payment your Xrumer posting is super fast. We drive pull someone's leg your posting done in the forefront you know it.

We also produce you with a ample log of successful posts on manifold forums. So that you can catch a glimpse of also in behalf of yourself the power of Xrumer and how we have harnessed it to help your site.[/b]


[b]Search Engine Optimization

Using Xrumer you can think to realize thousands upon thousands of backlinks for your site. Scads of the forums that your Install you will be posted on oblige acute PageRank. Having your tie-in on these sites can really help establish up some crown rank back links and genuinely aid your Alexa Rating and Google PageRank rating owing to the roof.

This is making your site more and more popular. And with this increase in regard as superbly as PageRank you can keep in view to see your area in effect downright high in those Search Motor Results.
Transport

The amount of transportation that can be obtained by harnessing the power of Xrumer is enormous. You are publishing your situation to tens of thousands of forums. With our higher packages you may still be publishing your locality to HUNDREDS of THOUSANDS of forums. Create 1 collection on a stylish forum disposition usually enter 1000 or so views, with signify 100 of those people visiting your site. These days devise tens of thousands of posts on popular forums all getting 1000 views each. Your see trade will withdraw at the end of one's tether with the roof.

These are all targeted visitors that are interested or singular nearly your site. Envision how innumerable sales or leads you can succeed in with this considerable figure up of targeted visitors. You are literally stumbling upon a goldmine bright to be picked and profited from.

Reminisce over, Transport is Money.
[/b]

TRAVERSE B RECOVER YOUR INFERIOR DEFAME TODAY:


http://www.xrumer-seo.com

White Blossom✿ ha detto...

Ciao Gipi!
Volevo sapere cosa avevi messo nel tuo book da esordiente, io mi immagino tipo persone e paesaggi acquarellati, giusto?
Complimenti per tutto
a presto! Jeikappa-

Anonimo ha detto...

[B]NZBsRus.com[/B]
Dont Bother With Laggin Downloads Using NZB Downloads You Can Swiftly Search HD Movies, Console Games, Music, Software & Download Them at Dashing Rates

[URL=http://www.nzbsrus.com][B]Newsgroup[/B][/URL]

Anonimo ha detto...

[B]NZBsRus.com[/B]
Dismiss Slow Downloads With NZB Files You Can Quickly Search Movies, Games, MP3 Singles, Applications & Download Them @ Rapid Rates

[URL=http://www.nzbsrus.com][B]Usenet Search[/B][/URL]

nella ha detto...

diretto e naturale il tuo modo di comunicare :e
solo ora ho il tempo di scoprirti
ciao nella

Unknown ha detto...

si infatti avvisa quando passi a Roma.

Concordo con il sapore dell'oki... acqua di cozza dolce

fish

vanessa ha detto...

Il sapore dell'Oki a me piace, anche se quando lo descrivo mi viene in mente l'acqua sporca.

oakleyses ha detto...

polo ralph lauren, true religion, christian louboutin shoes, tory burch outlet online, burberry outlet online, true religion outlet, nike free, coach outlet store online, kate spade outlet, coach outlet, polo ralph lauren outlet, nike air max, louis vuitton, kate spade outlet online, gucci handbags, cheap oakley sunglasses, burberry outlet online, red bottom shoes, louis vuitton handbags, tiffany and co jewelry, longchamp outlet online, prada outlet, jordan shoes, louis vuitton outlet, michael kors outlet online, michael kors handbags, christian louboutin outlet, longchamp outlet, oakley vault, nike outlet, louis vuitton outlet online, chanel handbags, longchamp handbags, michael kors outlet, coach purses, michael kors outlet online, prada handbags, ray ban outlet, ray ban sunglasses, coach outlet, michael kors outlet store, oakley sunglasses, michael kors outlet online sale, tiffany jewelry, christian louboutin, louis vuitton outlet, nike air max

oakleyses ha detto...

mcm handbags, herve leger, uggs on sale, jimmy choo shoes, wedding dresses, longchamp, valentino shoes, asics shoes, nfl jerseys, nike trainers, ugg boots, north face jackets, insanity workout, replica watches, celine handbags, babyliss, north face jackets, canada goose, abercrombie and fitch, nike huarache, ugg outlet, ugg outlet, instyler ionic styler, canada goose outlet, canada goose outlet, chi flat iron, birkin bag, vans outlet, ghd, ugg soldes, soccer jerseys, mont blanc pens, mac cosmetics, beats headphones, ugg boots clearance, bottega veneta, nike roshe, canada goose outlet, uggs outlet, marc jacobs outlet, lululemon outlet, ugg, reebok shoes, giuseppe zanotti, soccer shoes, hollister, new balance outlet, ferragamo shoes, p90x workout

oakleyses ha detto...

timberland shoes, supra shoes, moncler outlet, baseball bats, juicy couture outlet, ray ban, juicy couture outlet, links of london uk, coach outlet, canada goose, lancel, oakley, parajumpers outlet, moncler outlet, wedding dress, moncler, converse shoes, pandora charms, air max, ralph lauren, vans, moncler, louis vuitton canada, moncler, hollister clothing, iphone 6 case, moncler, thomas sabo uk, uggs canada, swarovski jewelry, converse, louboutin, hollister canada, swarovski uk, moncler, ugg, pandora uk, pandora jewelry, hollister, canada goose, toms outlet, canada goose, replica watches, karen millen, canada goose pas cher, montre femme, nike air max, gucci

Lillian J. Turner ha detto...

MyBlogger Club

Guest Posting Site

Best Guest Blogging Site

Guest Blogger

Guest Blogging Site

edok69 ha detto...

Suggest good information in this message, click here.
buggybaggs.com"
www.bloglovin.com/@kopi21"

Anonimo ha detto...

goyard bag
yeezy boost 350
air jordan 1
bape outlet
off white hoodie
air jordan travis scott
pg 1
fear of god
off white hoodie
hermes outlet