ottobre 13, 2004

Appunti per una storia di guerra

La città fu florida
poi in rovine
Incredibilmente infine
florida nuovamente.



"Appunti per una storia di guerra", il nuovo libro, è terminato.
Altre persone adesso lavoreranno alla bicromia, all'impaginazione ed infine alla stampa.
Il libro sarà presentato allo stand Coconino, durante la manifestazione Lucca Comics 2004 (29 ottobre-1 novembre).
Io sarò presente per tutta la durata del festival, per fare dediche e disegni.



Ho iniziato il libro verso febbraio di quest'anno.
Ho disegnato sempre, da allora, senza quasi mai smettere, se si escludono alcune crisi psichiche.
Igort (mio editore) mi ha seguito ed aiutato spesso, quando i dubbi sul lavoro si facevano critici.
Lo ringrazio tanto per questo.

E ringrazio anche tutti gli amici ai quali ho rotto le scatole per avere pareri sulla storia.
Tutti quelli che ho obbligato a leggersi parti non finite e a volte incomprensibili.

Non avevo mai disegnato una storia così lunga.
E' stata una fatica, ma ora sono contento.
Ho imparato tante cose.

Qui potete vedere alcuni dei disegni.
E qui le prime 13 pagine.