febbraio 10, 2006

Mostra

Quaranta tra tavole e disegni saranno in mostra (e in vendita), alla galleria Bfb di Parigi (4, Rue Dante) fino al 18 febbraio.
Ci sono tavole originali di "Appunti per una storia di guerra", "Questa è la stanza" e numerosi acquarelli inediti.
Buona visione.

Exposition
Quarante planches et dessins seront exposés (et mis en vente) à la galerie Bfb de Paris (4, Rue Dante) jusqu'au 18 février. Il y a des planches originales de "Notes pour une histoire de guerre", "Lelocal" et beaucoup d'aquarelles inédites. Bonne visite.

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Che bello Gipi!!
...Ma, emh, più o meno come sono i prezzi?? E si può acquistare anche senza volare fino a Paris? Sai, purtroppo la mia età mi vincola un po'... un bel po'... Comunque mi fa piacerissimo per tutti i premi e per tutte i successi che stai raccogliendo! Però - qualcuno direbbe che sono scema - mi fa ancora più piacere vedere che torni e parli più delle tue volofobie! Come danni, Gipi!! E poi il fatto della bellezza... Mi permetto di scriverti dei versi di un testo di un gruppo che mi piace moltissimo e che ti fa anche capire come pure io percepisco così tante cose della vita :)

Marlene Kuntz

"Bellezza"

Noi sereni e semplici o cupi e acidi
noi puri e candidi o un po' colpevoli
per voglie che ardono:

noi cerchiamo la bellezza ovunque.

E noi compresi e amabili o offesi e succubi
di demoni e lupi, noi forti e abili
o spenti all'angolo:

noi cerchiamo la bellezza ovunque.

E passiamo spesso il tempo così,
senza utilità (quella che piace a voi)
senza utilità (perchè non serve a noi)

Non essendo una poesia ma un testo, così è un'opera a metà, ma volevo troppo farti conoscere queste parole dopo il tuo post (ma anche già da prima).
Grazie
Con empatia
Lettrice di cuore

Catoblepa ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Catoblepa ha detto...

Complimenti per il premio per il miglior libro, e per il tuo (riconosciuto come si deve) Lavoro di Fumettista! ciao

Anonimo ha detto...

Bel blog, bei disegni, belle iniziative. Complimenti per il tuo incredibile lavoro!

Anonimo ha detto...

La mostra è molto bella (anche se dal vero deve essere decisamente un'altra cosa).
Qui la potete visitare virtualmente

http://www.bfb.fr/

selezionare
> Galerie > Expo en cours

Buona Visione.

Luc

Anonimo ha detto...

Riguardo ai prezzi (come chiedeva la nostra amica "Marlene" nel suo post più sopra), è chiaro che stiamo sempre parlando di originali (!), e quindi per qualcuno (in assoluto) potrebbero essere ritenuti alti, ma debbo dire che, sia rispetto alla qualità di ciò che si acquista, sia rispetto a quello che il mercato offre in giro (mostre specializzate, gallerie, ebay) direi che sono invece decisamente a buon mercato.
Grazie GiPi anche per questo.
Luc

Anonimo ha detto...

Ciao Gipi. Stamane sono stato alla tua mostra parigina e mi ha fatto un grande effetto di ritrovarmi davanti ai tuoi disegni originali cosi’ pieni d’emozione e di talento… sono davvero splendidi.
Vivendo in Francia da un po’ di tempo ti ho scoperto da poco, e ti ho anche incrociato a Angouleme senza poterti fare i complimenti di persona, purtroppo, ma si vedeva che eri sopraffatto da tutte quelle attenzioni…
Se dovessi ripassare a Parigi uno di questi giorni, lascia una nota sul tuo blog, ti prego, che ci terrei a una tua dedica sulle mie di « notes »… :)

Ed ancora complimenti per la tua opera ed i tuoi successi !

Anonimo ha detto...

Sono andata a vedere il sito con l'esposizione, sono delle tavole bellissime e sono felice che ci sia tanta gente in grado di apprezzare il tuo lavoro! ...Tornando ai prezzi ha perfettamente ragione Luc! Mi accodo... Peccato solo che non posso comprarli, però considera la mostra rapinata ;)
Grazie
Lettrice di cuore (o "Marlene", come mi ha chiamato Luc)

Anonimo ha detto...

Io sono un tuo grande ammiratore (dai tempi di Blue) e ho sempre seguito con divertimento e grande ammirazione i tui lavori. Complimenti per l'ultimo libro: è bellissimo!
Mi chiedevo se fosse possibile conosceri di persona perchè vengo ad abitare a Pisa per lavoro.
Ti volevo mostrare alcuni miei disegni e magari dicuterene insieme vistò che è dall'età di cinque anni che bene o male mi "esercito" quotidianamente. IL problema è che le cose che faccio non mi piacciano per niente: non riesco a colpire nel segno! Specialmente nell'ultiomo quadro (di 2X3m)ho l'impressione di avere lavorato per niente; non so se ti è mai capitao. Una cosa Bruttissima!!! Comunque da un anno a questa parte mi sono fissato un proposito e da allora lo mantengo tutti i santi giorni:
dipingo per 6 ore e a volte per 8!
Spero di non averti annoiato troppo e di non essere stato troppo invadente ma quando verrò a casa tua vorrei mangiare delle lasagne al forno, magari un pollo arrosto andrebbe bene lo stesso :)
Scherzo!!! Non ti preoccupare, sono fatto così, non mi riesce stare serio per + di 2 minuti circa...
Un'ultima cosa: ma conosci per caso una certa Laura Bacci?
Ho fatto un dipinto per lei e mi ha detto che ti conosceva personalmente, ma ne dubito visto che lei è di Bologna e non viene mai a Pisa... Si è solo vantata?

P.S.Ho sentito che hai le orecchie a sventola ma secondo me non è vero: ce le hai bellissime!
Non ho capito bene se sei fidanzato o no...Comunque a me va bene anche un rapporto di solo disegno, però entrambi nudi e con un mazzetto di 20 pennelli pigiato proprio lì.

Un bacione
SERGIO

Gipi ha detto...

Nota per i visitatori:
I commenti scemi che leggete su qeusto sito (quello di SERGIo qui sotto, per esempio) sono tutti fatti dalla stessa persona. Si chiama Federico ed è quasi un mio amico giovanino che ama questo genere di scherzi.
Perdonatelo. All'inzio li cancellavo (iniziò con una serie di W il Duce e roba del genere) poi mi sono stufato e ho deciso di lasciarli.
Non fateci caso. Magari più avanti faccio un post su di lui, così vi chiarisco la faccenda.

Anonimo ha detto...

ho letto da un commento precedente che scrivevi su blue! che cosa...credo che abbia giovato tantissimo alla mia persona affidarmi, per voli pindarico onanistici, alle pagine di blue invece che a quelle di le ore o robe del genere...era una gran rivista, davvero buoni disegni qui!
nient'altro ciao

Anonimo ha detto...

Scusa Gipi,
ho letto quel commento del "quasi amico giovanino" e non capisco come puoi permettere una cosa del genere, comunque se è tuo amico va bene! ;)
a proposito, il tuo ultimo fumetto, "Hanno ribaltato la macchina" è stupendooooo!!! Il tratto è come al solito magistrale, e la storia riempie il cuore di pensieri!

Susanna

oakleyses ha detto...

polo ralph lauren, true religion, christian louboutin shoes, tory burch outlet online, burberry outlet online, true religion outlet, nike free, coach outlet store online, kate spade outlet, coach outlet, polo ralph lauren outlet, nike air max, louis vuitton, kate spade outlet online, gucci handbags, cheap oakley sunglasses, burberry outlet online, red bottom shoes, louis vuitton handbags, tiffany and co jewelry, longchamp outlet online, prada outlet, jordan shoes, louis vuitton outlet, michael kors outlet online, michael kors handbags, christian louboutin outlet, longchamp outlet, oakley vault, nike outlet, louis vuitton outlet online, chanel handbags, longchamp handbags, michael kors outlet, coach purses, michael kors outlet online, prada handbags, ray ban outlet, ray ban sunglasses, coach outlet, michael kors outlet store, oakley sunglasses, michael kors outlet online sale, tiffany jewelry, christian louboutin, louis vuitton outlet, nike air max

oakleyses ha detto...

mcm handbags, herve leger, uggs on sale, jimmy choo shoes, wedding dresses, longchamp, valentino shoes, asics shoes, nfl jerseys, nike trainers, ugg boots, north face jackets, insanity workout, replica watches, celine handbags, babyliss, north face jackets, canada goose, abercrombie and fitch, nike huarache, ugg outlet, ugg outlet, instyler ionic styler, canada goose outlet, canada goose outlet, chi flat iron, birkin bag, vans outlet, ghd, ugg soldes, soccer jerseys, mont blanc pens, mac cosmetics, beats headphones, ugg boots clearance, bottega veneta, nike roshe, canada goose outlet, uggs outlet, marc jacobs outlet, lululemon outlet, ugg, reebok shoes, giuseppe zanotti, soccer shoes, hollister, new balance outlet, ferragamo shoes, p90x workout

oakleyses ha detto...

timberland shoes, supra shoes, moncler outlet, baseball bats, juicy couture outlet, ray ban, juicy couture outlet, links of london uk, coach outlet, canada goose, lancel, oakley, parajumpers outlet, moncler outlet, wedding dress, moncler, converse shoes, pandora charms, air max, ralph lauren, vans, moncler, louis vuitton canada, moncler, hollister clothing, iphone 6 case, moncler, thomas sabo uk, uggs canada, swarovski jewelry, converse, louboutin, hollister canada, swarovski uk, moncler, ugg, pandora uk, pandora jewelry, hollister, canada goose, toms outlet, canada goose, replica watches, karen millen, canada goose pas cher, montre femme, nike air max, gucci