dicembre 09, 2007

Non lo faccio mai

Non lo faccio mai di parlare di altri autori di fumetto. Un po' perchè ne conosco poco (di fumetto, dico) e un po' perchè sono invidioso, astioso e meschino.
Pero', visto che già gliel'ho detto di persona, lo faccio anche in pubblico.
Bastien Vives disegna le storie che più mi hanno commosso negli ultimi 43 anni.
Lui è giovane e non andrà lontano perchè l'organizzazione malavitosa dei disegnatori italiani emigrati a Parigi sta già complottando per mutilarlo del braccio destro.
Lui lo sa e trema e sforna disegni bellissimi alla massima velocità possibile, visto che presto saranno gli ultimi.
Questo ragazzo ha 23 anni. Il suo lavoro "La Boucherie", mi ha steso per giorni e mi fece pure piangere, in un momento triste.
E questo è il suo blog. Andate e adoratelo, come si deve.

18 commenti:

juliette ha detto...

Gipi... hai ragione questo ragazzo è davvero bravo! E ha solo un anno più di me!!! azz! cavoli, finchè un'aspirante disegnatrice vede un Gipi una Giandelli o un Fiòr, può pensare che ancora ha un po' di annetti per arrivare a un buon punto.. eppoi sbucano fuori questi mostri coetanei!!! ved. anche Nicolai Troshinsky (http://www.troshinsky.com).. SIGH!
Mi raccomando uccidetelo presto!!

ciorven ha detto...

certo che ti piace... è super-gipiano (a parte i b/n un po' palumbiani)...
domenica pomeriggio al lavoro... aiuto...

bastien vives ha detto...

ma ...e adesso ... che vado a fare ?

vedo che il primo punto del piano machiavellico di " l'organizzazione malavitosa dei disegnatori italiani emigrati a Parigi " funziona perfettamente ... mi mettare una grossa pressione per fermare il fumetti per me stesso ...

scherzo, grazie ancora ...
( ma mi preparo anche un piano machiavellico contro " l'organizzazione malavitosa dei disegnatori italiani emigrati a Parigi " con la mia organizzazione : " l'organizzazione dei disegnatori francesi chi fa credere che è simpatica per bloccare meglio l'invasione del disegnatori italiano e di ricuperare il monopolio del fumetti di autore genere canicola !!! " )


juliette : grazie !
( come che cose, avevo ragione .. le italiane sono veramente pericolose héhé )

kiakkio ha detto...

Per sicurezza io gli taglierei anche la mano sinistra...
:)

marcocorona ha detto...

sei anche parecchio scemo

Lu' ha detto...

Sono andato, l'ho adorato ma non ho capito 'na madonna dei testi. Nessuno pensa di tradurlo, 'sto ragazzo?

(sissì, lo so che al giorno d'oggi se non sai il francese non sei nessuno, ma anche noi ignoranti abbiamo dei diritti)

daniele marotta ha detto...

Assolutamente meraviglioso.

FLuiditè Gipien aux 100 x 100

dani

marilina ha detto...

Bastien!e pure irrita come sai bene l'italiano!! mannaggia

già ti amiamo dai..

Anonimo ha detto...

pure io ignorante ho potuto apprezzare solo il tratto...che bello che è! Se qualche anima pia non avesse niente da fare e volesse tradurlo glie ne sarei immensamente grata. Felice di ritrovarti sul web, Gipi, d'altra parte se il dott. è in controluce proprio tutto buio non poteva essere...ti abbraccio
Valeria

Lucina ha detto...

a me gipi lo ha tradotto in diretta ....e vi dico ....fate entrare il picciotto nella cupola mafiosa ...fategli incontrare una picciotta italiana , mette al mondo un po di carusi e lo incaprettiamo al servizio della italica produzione artistica ..insomma diventa de noautrì
baciamo le mani

roby ha detto...

Io non so bene se diventerà un grande o meno, non capisco il francese, non sono uno che disegna e quindi non so niente in genere...so solo che per uno dei tre disegni che ha pubblicato sul suo blog il giorno due novembre darei l'anima al diavolo.

il diavolo ha detto...

mettiamoci d'accordo, posso procurarteli.

Marco ha detto...

E' vero, non lo fai mai, ma è proprio per questo che ti leggo sempre con piacere. Di blog in cui si parla solo e soltanto di fumetti ce ne sono già abbastanza. Cio' non toglie che abbia molto apprezzato il giovane (...). Grazie per la dritta. Adesso a piangere ci sono anch'io, da due mesi a Parigi, a farmi sfruttare da una multinazionale che con i fumetti ha molto a che fare, e il tutto per "campare"... Buon lavoro a te, che invece mi sembri in ottima forma (...)!

sabri ha detto...

cavolo... ha solo 3 anni in piu di me... sig sig...

Anonimo ha detto...

Ma sei sicuro?

Syda ha detto...

Su, su, ma non c'è bisogno di ammazzare... Tanto si è tutti già morti, no? Cioè, già fatto. Tutto è già stato fatto...

Hihi, questa me la devi cogliere! :P

zob ha detto...

davvero bravo...

珊珊李 ha detto...

徵信社,徵信,徵信,徵信社,外遇,尋人,徵信公司,徵信,抓姦,徵信,徵信社,外遇,抓姦,尋人,徵信社,徵信,抓 姦,抓姦,外遇,尋人,徵信公司,徵信,徵信,徵信社,徵信,徵信社,外遇,抓姦,尋人,徵信社,徵信,徵信社,徵信,外遇,尋人,徵信公司,徵信社,抓姦,徵信,外遇,徵信社,尋人,徵信,徵信社,徵信,徵信社,徵信,徵信社,徵信,徵信社,徵信,徵信,徵信社,徵信社,徵信,徵信社,徵信,徵信社,徵信,徵信社,徵信,外遇,尋人,徵信公司,徵信,徵信社,徵信,徵信社,徵信,徵信社,徵信,徵信社,徵信,情趣用品,情趣,抓姦