settembre 08, 2005

20 minuti di sgomento



Venerdì alle ore 21,30, al festival Videominuto Pop Tv 2005 di Prato saranno proiettati venti minuti di cortometraggi di SantaMariaVideo, la mia casa di produzione video.
I video in programma sono:
>Camaleontismo.
>Fare schifo.
>Grazie ragazzi.
>Adidas.
>The question is.
>Di cosa sono fatte le persone.
>La fabbrica dell'amianto.
>Vaffanculo del terzo tipo.
>Il capo del gruppo.
>Due torture.
>Uscire dall'anonimato.
Il festival Videominuto è un appuntamento divertente e interessante.
Ci sono anche tantissimi altri film e filmini da vedere. E poi è all'aperto e si può urlare contro lo schermo, durante le proiezioni.
A me piace.

9 commenti:

DENIS GUALTIERI ha detto...

Boia, e lo dici ora? Non sapevo neanche che esistesse un affare simile, mi pare proprio bellino come evento...quanto costa la birra?
Se non piove so cosa fare domani o dopodomani, se piove mi vado a vedere Cindarella Man.

Gipi ha detto...

Mi dispiace Marilina, per ora non avevo avuto lamentele per "Sergino". Non so che dire.
Non stai provando con la connessione dial up e il modem, vero?

X Squartato.
Me lo sono ricordato ora.
Spero che non piova.
Per la birra non ne ho idea.

Anonimo ha detto...

complimenti x sito, fumetti, disegni, racconti (specialmente "superbianco" ma anche altri, da un semplice commento bloggoso a testi +elaborati...riescono a comunicare quello e` importante)

un dettaglio tecnico x quanto riguarda i video
quelli che ho visto mi sono piaciuti
ma tanti non riuscivo a vedere
perche` sono in formato windows
che con linux non vedo
(.wmv) e mi dispiace
spero si possa fare qualcosa
se no, boh, pace:)

intanto buon lavoro
tienici informati
e ricordati di continuar a sorprenderti
(e ci), ... (mi sembra di aver letto da qualche parte che picasso scrisse che se sai gia` cosa vai a disegnare, che vale farlo?:) )

ah gia`, dimenticavo, nn c`entra niente ma e` carino:

"
Secondo me un fumetto, cosi come un libro o un film,
deve muovere il kiaì. Il kiai, secondo la disciplina del ken-do,
corrisponde al plesso solare. Se io devo battere qualcuno non lo
batto con la testa, non gli do le botte con le zampe, gliele do con
il plesso solare. Se io dico tu ti devi spostare perché io ti schiavardo,
ti appiccico contro il muro, lo dico con lo stomaco.
"

" (...)
Chi se ne frega che cosa è e cosa non è, l'importante è, leggendo una storia,
se ne rimani emozionato, condizionato o meno. Il punto è che ci sono delle
storie che ti condizionano immediatamente, nel momento in cui le leggi ti
senti trasportato in una specie di vagone nel quale entri e poi il treno va.

Oppure viceversa tu compri il biglietto e poi ti annunciano che il treno
viaggia con sei ore dì ritardo e rimani, alla stazione come un cretino
e non parti mai.(...)
"
dovrebbero essere di Andrea Pazienza, ho trovato in rete:)

ciauz
[scusa x lunghezza del commentone:)]

Ulisse ha detto...

x Anonymous:
con il pacchetto "all" di mplayer i video del Gipi si vedono tutti.
Al limite puoi usare i codec di windows dentro xine-gstreamer (tanto usi Ubuntu, vero?)


x Gipi:
è vero che i filmini si riescono a vedere lo stesso, ma se d'ora in poi usassi un formato più "libero" penso che tutti te ne sarebbero grati.
Un buon sostituto potrebbe essere un mpeg con codec xvid (http://www.xvid.org/index.php), che lo legge anche chi ha il divx.

Gipi ha detto...

In questa pagina di SantaMariaVideo.tv:
http://www.santamariavideo.tv/listacompleta.htm
Ci sono tutti i filmati anche in formato .mov
Feci due categorie distinte per facilitare chi usa Mac.

Le incredibili vicende della vita hanno voluto, poi, che pure io divenissi un utente Mac e quindi d'ora in avanti è molto probabile che utilizzi formati più vicini a Osx/Unix/linux.

Anonimo ha detto...

ho aggiunto il tuo link al mio blog... spero non ti dispiaccia :)

DENIS GUALTIERI ha detto...

Palle che saltano.... Tsk!

Anonimo ha detto...

Ciao. Ti ho linkato. Complimenti per i contenuti del sito.

M.P.

oakleyses ha detto...

mcm handbags, herve leger, uggs on sale, jimmy choo shoes, wedding dresses, longchamp, valentino shoes, asics shoes, nfl jerseys, nike trainers, ugg boots, north face jackets, insanity workout, replica watches, celine handbags, babyliss, north face jackets, canada goose, abercrombie and fitch, nike huarache, ugg outlet, ugg outlet, instyler ionic styler, canada goose outlet, canada goose outlet, chi flat iron, birkin bag, vans outlet, ghd, ugg soldes, soccer jerseys, mont blanc pens, mac cosmetics, beats headphones, ugg boots clearance, bottega veneta, nike roshe, canada goose outlet, uggs outlet, marc jacobs outlet, lululemon outlet, ugg, reebok shoes, giuseppe zanotti, soccer shoes, hollister, new balance outlet, ferragamo shoes, p90x workout