"Appunti per una storia di guerra" al festival Romics era in lizza come miglior libro di scuola italiana. Non europea.
Ha vinto.
Questo lo scopro frugando in rete, perchè a me di tutto ciò non è arrivata manco una riga di email.
Poi dicono che mi lamento per i premi....
Per quanto riguarda la discussione sulle bestemmie e la religione cattolica (nella fantastica versione italiana) accennata nei commenti al post precedente, potrei veramente prendere la mitragliatrice. Preferisco mollare qui. Sono convinto che i blog non siano il mezzo adatto per discussioni come si deve. Comunque, se dovesse interessare a qualcuno, la mia idea sull'argomento starà tutta nelle 32 pagine di "Hanno ritrovato la macchina".
Intanto, sul numero di Repubblica di sabato 24 dicembre (ehm, avevo capito e annunciato domenica 25, sorry) uscirà una mia storia illustrata di 10 pagine.La storia ha il natale come tema.
Non ne conosco uno più difficile da trattare.
Auguri.
6 commenti:
le DUE PALLE D'ORO sono la cosa più rappresentativa del natale che abbia mai visto
sicuro sabato?
perchè se è domenica avevo previsto di suonare la mia nuova fisarmonica tutta mattina....
buon Natale Gipi!
Inizio a conoscerti: ho fatto bene a specificare la data di uscita. Il 25 i giornali non escono (grazie al cielo)!
Stefano del Domenicale
Buone feste a tutti!
Robbè :)
Le tue storie fanno cagare la merda, ma questo lo sanno tutti (quasi tutti)e poi da questi comunisti come TE cosa ti volevi aspettare !
Ce dessin de Noël est merveilleux, on sent bien l'atmosphère chaude et le froid en même temps, et l'aquarelle, quelle délicatesse : c'est de vous ?
Bravo !
Posta un commento