febbraio 13, 2007

Attenzione, argomento sdolcinato



Forse in altra vita fui buono.
Una brava persona che si industriò per il benessere altrui.
Altrimenti non mi spiego la mole di aiuti che mi sono arrivati, in questi ultimi due giorni, per la storia dei pirati.
Ho ricevuto tante lettere con allegati e link a documentazioni preziosissime.
Materiale fantastico, che include l'abbigliamento, le facce, le navi... tutto quello che mi mancava.

Che questo post sdolcinato abbia funzione di profondissimo ringraziamento per tutti quanti. Sapete chi siete, non c'è bisogno che faccia l'elenco :)
Grazie grazie.

2 commenti:

syda ha detto...

Io non ho dato nessuno apporto, però scrivo perchè il mio amore per Ciuffo Sbarazzino è ormai alle stelle! Che occhi, Gipi, che gli hai fatto, mi sembra il giovane più vitale e positivo del mondo!
Ma si chiama Juliano?!
E' bellissimo che questo nome torni così!
Aaahhhh [sospiro, ndSyda]...

Joystx_ ha detto...

Stimato Gipi, mi spiace arrivare solamente ora, ma volevo dare anche io il mio piccolo contributo per aiutarti ad uscire dal pantano di non riuscire a disegnare quello che vuoi perchè non ne conosci la vera natura. In questi giorni ho comperato un libro molto interessante sulla storia della pirateria. Si intitola proprio "La storia della pirateria" di David Cordingly ed è incentrato proprio sulla reale o presunta tale vita dei pirati. Uno spaccato della loro vita, dei loro modi di agire, vestire, parlare, morire. Tutto, tratto dalle pochissime fonti che l'autore (ex direttore delle mostre al National Maritime Museum di Greenwich) è riuscito a scovare nel corso degli anni.

Spero possa esserti di aiuto.

Ne approfitto inoltre per chiederti una cosa. Sono alla ricerca di due tuoi lavori "Questa è la stanza" ed "esterno notte" da oramai un mese e mezzo. Non è che potresti fare qualcosa per curare un poco la distribuzione dei tuoi lavori nel napoletano? Ho provato alle varie Feltrinelli e Fnac disponibili in zona ma niente da fare. Neanche l'unica fumetteria dipsonibile in zona riesce a procurarmeli.
Confido in un tuo intervento e spero di poter leggere presto questi due tuoi lavori e ti faccio, inoltre, i complimenti per i lavori che ho potuto apprezzare con il volume che è uscito allegato al "La Repubblica".
Ciao e buone cose.

P.S. ti lascio un link che parla del libro che ti ho citato.
http://www.libreriauniversitaria.it/BIT/8804516496/Storia_della_pirateria.htm